Chi è il Complexity Institute:
Il Complexity Institute è un’associazione no profit fondata nel 2010 il cui scopo è diffondere il pensiero complesso e l’etica nei comportamenti per aiutare le persone e le organizzazioni a comprendere meglio il contesto in cui vivono per esserne parte attiva e co-generatrice.
Fanno parte del Comitato Scientifico studiosi ed esperti di sistemi complessi, tra cui: Edgar Morin, uno dei massimi filosofi della complessità, Pier Luigi Luisi, professore presso l’ETH di Zurigo e studioso di fama internazionale sull’emergenza della vita, Alberto Felice De Toni, professore di Gestione dei Sistemi Complessi e già rettore presso l’Università di Udine. Presidente del Complexity Institute è Marinella De Simone e Vicepresidente è Dario Simoncini.
Come il Complexity Institute partecipa al Global Enaction Manifesto:
"Ogni punto del Global Enaction Manifesto riguarda strettamente l'attività che, come associazione, stiamo già cercando di svolgere e che ci proponiamo di svolgere sempre meglio.
Abbiamo pertanto deciso di diffonderlo il più possibile attraverso le nostre attività, rendendolo il riferimento principale dell'ecosistema di cui siamo parte operativamente."
I partecipanti al Global Enaction Manifesto sono persone che dichiarano di essere interessate a contribuire alla sua co-creazione e alla sua diffusione in vari modi
Per partecipare è necessario, dopo aver firmato il GEM, compilare il form a questo link: https://www.enactionmanifesto.com/partecipa-al-manifesto/
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)