Chi è l'Istituto per la Tripartizione sociale:
L’Istituto per la Tripartizione sociale è una associazione culturale apolitica, apartitica e senza scopo di lucro nata nel 2011 che si propone di approfondire, attualizzare e diffondere le idee che, formulate all’inizio del XX secolo dal filosofo austriaco Rudolf Steiner, definiscono sotto quali condizioni un organismo sociale possa definirsi sano.
L’Istituto rappresenta la sezione italiana del Institut für soziale Dreigliederung di Berlino che ad oggi conta diverse sezioni nei maggiori paesi europei.
Perché firma il Global Enaction Manifesto:
"Forti affinità elettive portano il pensiero sistemico e il pensiero sociale di Rudolf Steiner ad incontrarsi e a contaminarsi reciprocamente per proporre una narrativa diversa ed alternativa di un rinnovamento sociale che non è più procrastinabile. Narrativa che poi necessita di azione incarnata - enaction - da parte dell'individuo quale che sia la posizione che questi occupa all'interno dell'organismo sociale. L'Istituto per la Tripartizione firma il manifesto GEM in quanto si riconosce completamente nelle sue 8 assunzioni."
Firma anche tu il Global Enaction Manifesto!
Aderisci al Manifesto e racconta ciò che già stai facendo per adottarlo e la tua esperienza nel realizzarlo. Basta compilare il form a questo link:
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)